27 gennaio 2010

Titanic salpa con un carico di interviste.

Questa settimana Titanic salpa con un carico di interviste un po' da tutta Italia,partendo da Torino, passando da Pisa per approdare nel porto di Palermo.

La prima intervista a Claudio del Comitato di Solidarietà con Rifugiati e Migranti sui soldi stanziati dal governo per i rifugiati/e di Torino.


La seconda intervista, un report di Giovanna (Assemblea Antirazzista di Pisa) sull'assemblea nazionale antirazzista, tenutasi a Roma il 24 gennaio, per la costruzione della mobilitazione nazionale/territoriale dei lavoratori migranti.


Terza ed ultima intervista, a Enrico (Rete Antirazzista di Palermo) per un aggiornamento sul Laboratorio Zeta sgomberato e rioccupato alcuni giorni fa.


Gli abitanti del quartiere di via Boito,dopo lo sgombero del Laboratorio Zeta avvenuto il 19 gennaio, rispondono con una grande manifestazione rioccupando l'edificio e restituendo uno spazio al quartiere. Chiaramente, non si potevano spazzare via nove anni di occupazione senza aspettarsi una risposta forte e determinata, con la quale si ribadisce che il Laboratorio Zeta non si tocca!

Nessun commento:

Posta un commento