14 aprile 2010

CONTRO LA CRISI, LO SFRUTAMENTO e IL RAZZISMO

Lunedì 19 aprile alle 17 in piazza madama cristina-to- assemblea pubblica contro la crisi, sfruttamento e razzismo.

Ascolta Barbara del CSOAGabrio

VERSO IL 1° MAGGIO
CONTRO LA CRISI, LO SFRUTAMENTO e IL RAZZISMO
La crisi economica continua. Ha lasciato milioni di lavatori/trici italiani ed immigrati e le loro famiglie per strada, senza lavoro né tutela sociale. In questa situazione drammatica, Il governo Berlusconi-Bossi-Fini invece di proporre soluzioni continua il suo attacco contro i diritti dei lavoratori con il “collegato lavoro”, una legge che danneggia i lavoratori delegando il loro destino alle aziende.

Invece di affrontare questa crisi creando posti di lavoro e prolungando i tempi degli ammortizzatori sociali, si continua ad alimentare il razzismo e ogni forma di sfruttamento ai danni dei migranti, rom e tutti coloro che sono definiti “diversi”. Ieri era colpa dei “meridionali” oggi dello “straniero” ma la dinamica resta la stessa

Anche i veri responsabili di questa crisi economica e sociale sono gli stessi: gli speculatori, le mafie, i politici senza scrupoli che vogliono mettere i poveri contro i poveri, per meglio sfruttarli e negare un futuro migliore a questa società.

Invitiamo tutti a partecipare alla giornata del 19 aprile per:
La solidarietà tra tutti i lavoratori nella difesa dei posti di lavoro e contro ogni forma di sfruttamento;
Una moratoria per i permessi di soggiorno per attesa occupazione in scadenza, che in questo periodo alla luce della crisi economica non potranno essere rinnovati;
L’estensione della regolarizzazione a tutti i lavoratori immigrati residenti in Italia;
Un’applicazione estensiva della Direttiva Europea contro lo sfruttamento del lavoro nero attraverso la concessione di un permesso di soggiorno per chi denuncia.
ASSEMBLEA PUBBLICA
LUNEDI 19 APRILE 2010 ore 17:00 PIAZZA MADAMA CRISTINA - TORINO

Coordinamento migranti e realtà antirazziste torinesi


Fip: c.so marconi 34

Nessun commento:

Posta un commento